Musica


Ecco una delle pagine del sito che mi piace di più!

La musica è sempre stata una mia grande passione, tantissimi autori mi hanno accompagnato in questi anni, dalla mia gioventù ad oggi!

Potrei parlarvi della mia sfrenata passione per Lucio Battisti, per Roberto Vecchioni e, soprattutto, per un nostro amato concittadino, purtroppo scomparso da più di dieci anni...il grande Faber, al secolo Fabrizio De Andrè.

Ricordo ancora come se fosse ieri, quel giorno di fine Gennaio 1993, quando andai a vedere Fabrizio in concerto al Teatro Margherita di Genova (oggi, ahimè, riconvertito in un centro commerciale di una famosa catena di negozi), che all'epoca aveva ospitato il suo primo Tour Teatrale.

Ricordo tutte le canzoni di quella sera: L'infanzia di Maria, Tre madri, Jamin-a, Nancy, Giovanna d'Arco, Franciska, Le passanti, Via del campo, La canzone di Marinella, Bocca di Rosa e poi ancora Andrea, Mégu Mégun, 'A Pittima, Sinàn Capudàn Pascià, La Ballata del Michè, Amico Fragile, Il gorilla, Il testamento di Tito, La guerra di Piero, Il pescatore e l'indimenticabile Don Raffaè.

Che atmosfera indimenticabile, che suoni, che accordi, che testi...pura poesia! Fabrizio sei stato e sei ancora veramente Grande!